Coach

  • play
  • pause
  • previous
  • next
  • min volume
  • max volume
La testa è tutto, soprattutto nei lavori artistici. Con anni di esperienza da musicoterapista e mental coach, ottimizzo le risorse mentali e fisiche rendendo migliori le performance degli artisti

Alcuni esempi

img

Gio Frigo (Movida, Rezophonic, Superflumina)

Pietro è una di quelle poche persone che riescono ad esaltare le qualità di un artista, perchè possiede la non comune capacità percettiva di intuire prima dell' artista la strada che l'artista stesso vorrebbe percorrere, e sa toccare le giuste corde per farne vibrare l'anima.
Pietro è la matita che unisce i puntini sul foglio facendo apparire miracolosamente il disegno, uno  stereogramma


img

Ale Sabadini (J27)

Pietro non è solo un produttore, non è solo un manager ma per noi è un grande amico anzi Pietro è la Sesta J27, grazie a lui siamo riusciti a crescere ed a superare tutte quelle stupide problematiche che poi portano tante band a sciogliersi.....e noi non c' eravamo lontani....ma poi la Storia è un'altra e siamo qui insieme a guardare sempre avanti per nuove conquiste e per portare il nostro Rock ovunque !

img

Valeria Rossi (cantante e autrice)

Pietro spende tutto sé stesso con le persone con cui ha a che fare, non si risparmia nemmeno di una virgola, non lascia niente al caso, non si tira indietro quando sa di poter essere funzionale alla buona riuscita di qualsiasi situazione, e in genere lo é (per la sua capacità d'ascolto inusuale, per la sua competenza reale, per la sua formazione completa e per la sua intelligenza sopra la media). Ha il dono della visione totale, non aggiunge e non toglie, semplicemente "vede" chi sei e ti sostiene perché possa vederlo anche tu. Ha una inclinazione spontanea all'armonizzazione, non quella momentanea tanto per tamponare una situazione complicata, non gli piacciono le soluzioni di comodo adottate tanto per fare. Davanti alla via "breve" o alla via "lunga" lui opta per una terza strada: la sua, originale, personale e vincente.

img

Andrea Tassini (El Negro)

Pietro Foresti: colui che mi ha aperto la strada alla continua e imperitura scoperta di me stesso.

Lavorare con Pietro è stata ed è un'esperienza ricchissima: spesso mi son trovato ad avere dubbi sulla strada che, sempre con una calma ed una sicurezza incredibile, Pietro mi/ci indicava, salvo poi dovermi ogni volta trovare nella condizione di arrendermi all'evidenza dei fatti: difficilmente si sbaglia. Lavorare con Pietro è un'esperienza che, musicicsta o no, consiglierei a chiunque. Un professionista, ma prima di tutto, un grande amico.


img

Ale Carozzi (pittore e docente)

Pietro è una persona speciale, illuminante. Mi ha aiutato a superare un momento cruciale della mia vita, quando credevo di aver perso ciò che fino ad ora ritenevo importante, spostando l'attenzione dagli inutili particolari di forma al contenuto delle cose. 

Pietro ha la capacità di infondere negli altri la consapevolezza di se stessi e dei propri mezzi attraverso un approccio pratico e metodico.

Pietro conosce l'animo degli uomini e dunque sa prevederne le azioni, conoscendo la causa delle cose, nulla lo spaventa.
Quelli che lo conoscono bene lo chiamano: "Il Santo". 
"...non solo mutava la forma delle creature ma cambiava anche i pensieri degli uomini". Cit. Tao

img

Nico (Theatra)

Se dovessi esprimere Pietro in una frase direi che è un grande amico che, con la sua estrema bravura, professionalità, calma e gentilezza, mi ha fatto capire cosa significa MUSICA...riesce a valorizzare il tuo essere e, di conseguenza, a rifletterlo nel tuo sound inserendo idee geniali. Io ed i THEATRA abbiamo trovato il nostro equilibrio grazie a Pietro e "solo" per questo lo ringrazierò per sempre.

img

Fabio Velo (cantautore e musicologo)

Subito quando l'ho conosciuto mi sono stupito di come Pietro trattasse ciascuna canzone, con un interesse che andava molto oltre l'aspetto puramente tecnico: c'era in lui, innanzitutto, la volontà di capire l'universo emotivo che ci stava dietro, il modo di vivere e sentire di chi l'aveva scritta. Ci siamo avvicinati così, attraverso la musica, ed è stato bello e naturale. Da qui, la scelta di tutti gli altri aspetti è stata come una strada in discesa.

Chi sono

Chi sono
Chi sono

Il mio lavoro è da sentire, da vedere

Ascolta il mio lavoro

img
Cosa faccio

Il mio lavoro è da sentire, da vedere

Tutorials

img
Tutorials


Sto realizzando per voi dei video tutorial su aspetti tecnici e sul lavoro di pre-produzione,  arrangiamento e composizione in studio

Pietro endorses:
Pietro wears:
Newsletter iscrivitiIscriviti